Consulenza H.A.C.C.P.

Consulenza H.A.C.C.P.

Lunga esperienza nel redigere manuali H.A.C.C.P. sia nelle grandi, medie e piccole imprese sia nella ristorazione privata e collettiva…

Inizia a conoscere l’H.A.C.C.P.

Il manuale H.A.C.C.P.  acronimo di Hazard Analysis and Critical Control Points è un sistema pro-attivo obbligatorio per chi vende, produce, somministra alimenti e bevande all’interno di una attività commerciale. Esso è un “abito cucito a misura” sull’Azienda stessa. Reso obbligatorio dal Reg. (UE) 852/2004 consente all’ OSA (Operatore Settore Alimentare) di effettuare una analisi dei rischi e di monitorare e tenere sotto controllo tutti i punti critici durante il processo produttivo. I punti fondamentali del sistema dell’H.A.C.C.P., sono identificabili in sette principi, la loro corretta applicazione nelle aziende alimentari, nella grande distribuzione e nella ristorazione collettiva è mirata  a far sì che un qualsivoglia alimento non sia causa di danno alla salute del consumatore.

Su appuntamento visita presso Azienda.

 

Ho bisogno di conoscere la storia di un alimento. Devo sapere da dove viene. Devo immaginarmi le mani che hanno coltivato, lavorato e cotto ciò che mangio. (Carlo Petrini)