A Reggio Calabria interessante convegno su “Alimentazione tra gusto e salute” Per approfondire http://www.strettoweb.com/2018/08/a-reggio-calabria-interessante-convegno-su-alimentazione-tra-gusto-e-salute/745115/#ALABYoCC13pkXlX4.99

28 Agosto 20180
20180730_000025-1280x960.jpg

“IncontriAmoci in Piazza” invita i cittadini di Reggio Calabria all’evento incentrato sul cibo e l’amore per sé stessi.

“Siamo quello che mangiamo” affermava Feuerbach. Proprio attorno la citazione del famoso filosofo sembra girare l’incontro che si terrà Mercoledì 29 Agosto ore 18.30 presso Piazza Achille Lona (Piazza Spirito Santo a Reggio Calabria).

Anoressia, bulimia, obesità, tutte faccia della stessa medaglia, sembrano essere ormai i nuovi mali del secolo. Al fine di prendere più consapevolezza del cibo e di sé stessi il convegno accoglierà validi professionisti pronti ad aprirci gli occhi. Tra questi interverranno: G. Minutolo ( Medico Nutrizionista e Psicoterapeuta) riguardo ” Piacere, convivialità e controllo: la dieta come stile di vita”; A. Sergi (Psicologa e Psicoterapeuta) su “Alimentazione ed emozioni: quando il cibo riempie i vuoti.” Per i Saluti istituzionali E. Quartuccio (Cons. Metropolitano con delega alla Cultura); G. Zampogna (Osservatorio Nazionale buone pratiche cliniche del Ministero della Salute). Durante il convegno verrà presentato il libro di A. Paolillo: Buono o necessario? “Percorsi storici tra gusto e necessità.” A concludere la serata lo spettacolo del cantastorie Fulvio Cama alle ore 20:00.

Per approfondire http://www.strettoweb.com/2018/08/a-reggio-calabria-interessante-convegno-su-alimentazione-tra-gusto-e-salute/745115/#ALABYoCC13pkXlX4.99


Condividi!

Lascia una risposta

La tua email non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori *


Contatti

Dott. Antonio Paolillo iscritto all’Ordine dei Tecnologi Alimentari n° 206.

349 1460863

antoniopaolillo76@gmail.com

dottantoniopaolillo@pec.it